DANX: SEO a TORINO per PMI e PROFESSIONISTI

esperto digital marketing a torino

Ciao, sono Daniele in arte Danx. 

Sono di Torino e mi occupo di siti web dal 2005 e col tempo è aumentata la mia passione verso il copywriting e la “pubblicità scientifica”.

Lavoro per far ottenere risultati tangibili ai miei clienti. Niente metriche di vanità e niente grafica fine a sé stessa.

In questa pagina puoi scoprire come lavoro da SEO.

Scrivimi senza impegno per ottenere una prima breve consulenza gratuita.

Conquista Torino migliorando il tuo Posizionamento e la tua presenza Online!

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Aiuto professionisti e imprenditori con attività di tipo locale

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Cerco le parole chiave col miglior rapporto ricerche / concorrenza


Mi immedesimo nel tuo cliente facilitando la sua navigazione e migliorando la tua comunicazione

Migliora il posizionamento del tuo sito web:

SEO LOCALE

La SEO è un’insieme di azioni da compiere per far capire a Google che il tuo sito web fornisce informazioni importanti per chi compie certe ricerche.

Questa è la definizione più semplice di SEO ed è quella da cui devi partire per capire cosa modificare nel tuo sito se vuoi ottenere risultati migliori.

Puoi operare all’interno del tuo sito, badando alla velocità di caricamento, ordinando le pagine, modificando i titoli e i testi, approfondendo gli argomenti e collegando le pagine incentrate su una sola parola-chiave.

Ma puoi anche lavorare fuori dal sito (off-site) sia grazie ai tuoi clienti, chiedendo loro recensioni positivi su:

Google (ti compariranno commenti e stelline nella scheda di My Business), TripAdvisor, Facebook, TrustPilot, ecc., sia grazie alle PR, tramite articoli su siti di giornali, portali e citazioni sui forum del tuo settore.

LA SCELTA DELLE KEYWORDS

Il problema principale della SEO è costituito dalla concorrenza:

devi trovare delle keyword che vengono cercate da un buon numero di persone e che, allo stesso tempo, non siano già state ampiamente sfruttate dalla concorrenza;

se hai un sito web con cui ti rivolgi a tutta Italia, è ancora più complesso perché i termini saranno troppo generici e la concorrenza sarà spietata:

ad esempio non puoi pensare di vendere delle scarpe usando questo termine di ricerca.

Io, infatti, aiuto solo i professionisti e imprenditori con attività di tipo locale che vogliono farsi trovare online dai loro compaesani e concittadini o turisti.

Una buona parola chiave a livello locale può essere quella cercata da almeno 300 persone al mese, come ad esempio:

"avvocato divorzista Torino" ---> 320 ricerche ---> difficoltà media

Noto che ci sono almeno 7 pagine ricche di avvocati divorzisti:

il 1° posto spetta ad un sito con poche pagine, ma con un buon numero di contenuti testuali e alcuni backlink di alcuni portali;

al 2° posto troviamo invece un sito con centinaia di pagine geolocalizzate in tutto il Nord Italia.

In ambo i casi troviamo pagine relative ad un servizio e ad un Comune ben precisi, con tanti contenuti utili che comunicano con Google pensando agli utenti.

Tra i peggiori c'è invece un sito con poche pagine e poco testo.

AIUTA I TUOI UTENTI

Ottimizzare un sito significa, per me, anche migliorare il modo di relazionarti ai tuoi utenti e clienti:

troppi professionisti e imprenditori non riescono a dare del TU online ai propri visitatori (dal vivo datevi pure del lei), così i loro testi sono troppo impersonali, freddi e poco interessanti.

Forse è capitato anche a te di non sapere cosa scrivere del tuo lavoro.

Questo succede a tante persone perché sono così abituate a compiere certe operazioni da sottovalutare i dettagli o a non curarsi di una loro trascrizione scritta.

I tuoi futuri clienti che trovano il tuo sito web non vogliono leggere la solita storia sulla tua azienda: da chi è stata fondata, quando, come e perché.

Le persone vogliono trovare soltanto ciò che serve loro, quindi quelle persone, quei prodotti o servizi che possono aiutarli a risolvere un problema o a soddisfare un loro desiderio:

un avvocato divorzista, un idraulico vicino a casa disponibile la domenica mattina, una wedding planner per il loro matrimonio da favola, un’escursione avventurosa, ecc.

DA COSA DIPENDE UN BUON POSIZIONAMENTO:

  • Velocità di caricamento*
  • Quantità di informazioni
  • Numero di pagine
  • Qualità del testo
  • Geolocalizzazione
  • Pertinenza testo con keyword
  • Qualità Backlink**
  • Recensioni positive
  • Durata permanenza nel sito***
  • Concorrenza facile da superare



* Non inserire troppe immagine non ridimensionate


** Se il tuo sito è vuoto e compri i backlink non otterrai risultati

*** Idem se le persone che ti trovano, escono subito dal tuo sito (pensavano di trovare altro —> cura i titoli e le descrizioni)

PER QUALI SERVIZI MI PUOI INGAGGIARE

Se hai trovato questo sito cercando un SEO di Torino, di sicuro hai bisogno di un servizio di ottimizzazione con relativo posizionamento sui motori di ricerca.

Posso aprirti un nuovo sito o migliorare il tuo, ma in questo caso devo valutare:

la sua storia, la sua velocità, la bontà dei backlink, se le pagine sono coerenti tra di loro, la tua attività e il nome del sito, ecc.

L’ottimizzazione e il posizionamento hanno un cugino che si chiama Copywriting.

Con lui posso migliorare i tuoi testi, non solo per Google & Friends, ma anche per i tuoi utenti e clienti, che troveranno pagine più interessanti e grintose che li invoglieranno a contattarti.

COSA OTTIENI CON IL MIO SERVIZIO SEO

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